Attualità

Suolo pubblico, pagamento prorogato per Covid-19

Il sindaco Luca Baroncini ha annunciato tempi più lunghi per il pagamento del canone Cosap a sostegno delle imprese piegate dall'emergenza coronavirus

Mentre continuano ad arrivare dati allarmanti sull'emorragia di prenotazioni di turisti in Toscana e più in generale sui danni già causati all'economia dall'emergenza coronavirus, in un post su Facebook il sindaco Luca Baroncini ha annunciato un provvedimento a sostegno delle imprese del territorio. 

"L'Amministrazione Comunale di Montecatini Terme - si legge - ha deciso di dare un ulteriore segnale di sostegno alle imprese e attività cittadine in questo difficilissimo momento storico dovuto a note vicende esterne, prorogando le scadenze per il pagamento del Canone occupazione spazi e aree pubbliche per l’anno 2020". Il sindaco ha ringraziato poi l'assessore al Bilancio e Tributi Alessandro Lumi "per l’impegno e il lavoro quotidiano". 

La delibera, si legge in un post dell'assessore Lumi, "sarà votata nel corso del prossimo Consiglio Comunale".

Dopo l'ultimo decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulle misure per contenere il contagio del coronavirus, anche il Comune di Montecatini ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado, nidi compresi.