Attualità

Conto alla rovescia per Food & Book

Un programma ricco di eventi e ospiti per il festival del libro e della cultura gastronomica. Attesa per la presentazione di "Slow Wine"

Manca poco al taglio del nastro di Food & Book. La manifestazione è giunta alla sua terza edizione e si svolgerà dal 23 al 25 ottobre. Saranno molti gli illustri ospiti della manifestazione, ideata dal del direttore Carlo Ottaviano, che aprirà ufficialmente alle 15 di venerdì 23 ottobre al salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio. 

Già nella serata di venerdì, si svolgerà la cena di gala al Grand Hotel la Pace, oltre a due appuntamenti di A tavola con lo scrittore, al Gambrinus e al Ristorante Pellegrini.

Intanto arriva un aggiornamento con l'aggiunta di due nomi importanti alla giornata di sabato e della attesa presentazione della guida Slow Wine, al Teatro Verdi alle 11: per l'occasione arriveranno anche Carlo “Carlin” Petrin, presidente mondiale e fondatore di Slow Food e Gaetano Pascale, presidente nazionale. Presente anche il  giornalista Gad Lerner che sarà a Montecatini per partecipare a un dibattito su come comunicare il vino, proprio durante la presentazione di Slow Wine. Il sabato avrà il momento clou della degustazione, dalle 15,30 in poi, al Tettuccio, con 1018 vini di ben 603 cantine.

Tra i giornalisti arriverà in città anche Richard Baudins, della maggiore rivista europea dedicata al vino, Decanter.

In serata, sempre sabato 24, la cena al convento delle Benedettine, che sarà possibile visitare nel pomeriggio e l’appuntamento al Corsaro Verde con A tavola con lo scrittore: ospite l'autore Marco Vichi

"Una manifestazione che anno dopo anno si arricchisce di nuovi eventi e prestigiose collaborazioni - spiega l’assessore Bruno Ialuna - tanto da diventare un festival di assoluto richiamo per il settore e per tutti gli esperti di cucina e di vino oltre che di buona lettura. Siamo fieri di poterlo avere di nuovo a Montecatini".