Elezioni 2020

Comunali, a Uzzano gara tra due aspiranti sindaci

Sono due i candidati in lizza alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre. Lo stesso giorno si vota anche per regionali e referendum

Uzzano si prepara al voto per rinnovare sindaco e Consiglio comunale ed è l'unico Comune del pistoiese ad andare alle urne. Una sfida a due nello stesso giorno in cui i toscani sono chiamati a votare per il rinnovo di presidente e Consiglio regionale e, insieme a tutti gli italiani, per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari.

Si vota domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e anche lunedì 21 dalle 7 alle 15 nelle 6 sezioni. I cittadini chiamati al voto sono 4.661.

Ecco i candidati e le liste che li sostengono:

- Alessandro Ricciarelli sostenuto dalla lista Insieme per Uzzano

- Dino Cordio sostenuto dalla lista Democratici per Uzzano

Uzzano è uno dei cinque Comuni toscani al voto con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, dove, quindi, il sindaco viene eletto al primo turno senza ballottaggio. Gli altri sono Sillano Giuncugnano e Coreglia Antelmimelli, in provincia di Lucca, Villafranca in Lunigiana in provincia di Massa Carrara e Orciano Pisano in provincia di Pisa. Sopra i 15.000 abitanti, vanno al voto Arezzo (unico capoluogo), Viareggio, Cascina e Follonica (solo ballottaggio).