Attualità

Compiti e laboratori si fanno al doposcuola

Al via "Pesciamica", il progetto della Caritas diocesana che ha preso avvio in fase sperimentale nel maggio 2014

Le attività del doposcuola prenderanno il via martedì 27 ottobre nei locali diocesani di via del Molino 1 a Pescia. Oltre alla Caritas diocesana Pescia, a realizzare il progetto sono l'istituto Don Bosco e le tre parrocchie pesciatine della cattedrale, San Michele Arcangelo e Santissimi Stefano e Nicolao, grazie al finanziamento di Caritas Italiana attraverso i fondi 8 x mille. 

Due i pomeriggi a settimana su cui si articolerà il progetto, il martedì e il venerdì, dalle 15 alle 16.30 per i ragazzi delle scuole medie inferiori e dalle 16.30 alle 18.00 per i bambini delle elementari residenti nelle tre parrocchie del centro di Pescia. 

Non si faranno solo i compiti, nelle ore di apertura: ci saranno anche i laboratori a cui i ragazzi potranno partecipare con l'aiuto dei volontari e degli operatori. Nel corso dell'anno ci saranno anche il cineforum, il corso di computer e incontri di approfondimento dedicati agli adulti.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria Caritas Diocesana Pescia allo 0572 477916 dalle 8.30 alle 13  o l'indirizzo segreteriacaritas@diocesidipescia.it