Attualità

A colpi di spazzola ai vertici di categoria

L'acconciatore chiesinese Luca Piattelli è presidente nazionale dei parrucchieri di ConfLavoro Pmi. Obiettivo: "Maggior raccordo tra scuola e lavoro"

Luca Piattelli

Luca Piattelli presidente nazionale dei parrucchieri di ConfLavoro Pmi. Dopo i numerosi riconoscimenti professionali, anche internazionali, arriva l’incarico di rappresentare la categoria a livello nazionale per il noto parrucchiere chiesinese.

ConfLavoro - Piccole e Medie Imprese è un’associazione datoriale che rappresenta imprenditori del commercio, dell’artigianato e della piccola e media industria ed è moto attiva nei settori creativi, tipici del Made in Italy. Si sta strutturando per categorie nazionali ed è stata costituita da pochissimo la categoria degli acconciatori. Che vede la sua guida a Luca Piattelli, titolare dell’omonimo salone di hair stylist di Chiesina Uzzanese ma in realtà personaggio ben noto per le sue capacità professionali anche a livello internazionale. 

Il Direttivo dell’associazione di categoria è composto da 8 rappresentanti di varie regioni: “E’ un onore per me essere il presidente di quello che è un progetto che ci riguarda da vicino – ha spiegato Luca Piatttelli – e che coinvolge molti colleghi di tutta Italia. C’è molto da fare perché la categoria ha bisogno di un vero sostegno e di una rappresentanza che sappia quali sono i problemi principali". 

"Particolare rilievo sarà dato alla necessità di sviluppare un maggior rapporto tra il mondo della scuola e dei tirocinanti con il lavoro pratico in salone. Ma la prima priorità - afferma - è raccogliere le istanze degli acconciatori che non sono state ancora ascoltate dalle istituzioni, forse anche perché non portate in maniera specifica". 

Insomma, un nuovo impegno e una grande responsabilità per Luca Piattelli, talento poliedrico nel ondo del beautye anche un imprenditore che sta trasformando il suo nome in un brand di successo.