Attualità

La partecipazione si fa social

L'amministrazione lancia una piattaforma on-line e una App attraverso cui i cittadini potranno comunicare, lanciare idee e reclami al Comune

"La fabbrica del cittadino", questo il progetto al quale il Comune ha aderito per promuovere maggiore partecipazione tra i chiesinesi.

La piattaforma on-line è disponibile sul sito del Comune ed è dotata di una APP per telefoni cellulari. Attraverso questo nuovo canale, i cittadini potranno segnalare, in qualsiasi momento, dal proprio dispositivo (PC, smartphone, tablet), un problema, una proposta, un reclamo, avendo a disposizione una gamma completa di strumenti per la massima definizione della propria istanza: testo, foto, geo-localizzazione. Il rapporto può essere gestito, a scelta del cittadino, sia in modo “privato” tra il cittadino e l’ente, sia in forma aperta per dare la possibilità agli altri utenti/cittadini di intervenire.

Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi alla piattaforma tramite il sito del Comune di Chiesina Uzzanese, oppure tramite www.fabbricadelcittadino.it scegliendo il comune di Chiesina Uzzanese. A quel punto occorrerà registrarsi per ottenere le proprie credenziali di accesso. Quando il cittadino inserirà un suo post, il Comune verrà avvisato per email ed il sistema assegnerà un ticket univoco, attraverso il quale il post sarà sempre rintracciabile. Il cittadino sarà avvisato automaticamente dal sistema quando il Comune avrà preso in carico il post nonché ogni qualvolta esso avrà un cambiamento di stato relativo alla procedura che si aprirà.