Attualità

Gianluca diventa giurista al Centro Civico

Laurea in giurisprudenza per il neodottore magistrale Luca Borgioli. La sua tesi è stata la prima discussa al centro Il Fiore che offre i suoi spazi

Luca Borgioli

Gianluca Borgioli è diventato giurista al Centro civico Il Fiore di Chiesina Uzzanese. Il giovane si è infatti laureato ieri discutendo la tesi dai locali del centro chiesinese, al suo debutto come spazio per la discussione di una tesi di laurea.

Gianluca, neo dottore magistrale in giurisprudenza, ha discusso la tesi dal titolo Tra transazione e novazione: la transazione novativa. Identificazione della fattispecie e risoluzione ex art. 1976 c.c. A lui rivolge le proprie congratulazioni anche il Comune di Chiesina Uzzanese, che ricorda anche agli altri laureandi la possibilità di presentare la domanda per vedere ospitata al centro civico la discussione della propria tesi.

"Un’iniziativa, quella di permettere la discussione delle tesi di laurea al Centro Civico, richiesta anche dalla minoranza consiliare - spiega l'amministrazione comunale chiesinese - e a cui abbiamo dato il nostro consenso. Vedere utilizzato uno spazio utile al paese anche in una situazione complicata come questa ci fa molto piacere".