Attualità

Vaccini Covid, nuova data a porte aperte

Appuntamento giovedì per ricevere il siero Pfizer. Particolare attenzione è riservata alle prime dosi, e spazio anche per chi effettua la terza

Nuova data a porte aperte per vaccinarsi contro il Covid-19. Il nuovo open day in Valdinievole è fissato per il prossimo giovedì 18 Novembre dalle 9 alle 15 a Buggiano, nella sala al piano terra della Pubblica assistenza in via Martiri del 16 Marzo 1978. L'accesso è libero, senza prenotazione. Si dovrà solo portare con sé la tessera sanitaria.

Si somministra il siero Pfizer, con particolare attenzione alle prime dosi e spazio anche per chi effettua la terza. "L’iniziativa - spiega la Asl Centro in una nota - è stata fortemente voluta dal sindaco di Buggiano Daniele Bettarini per facilitare la vaccinazione delle persone che non hanno ancora aderito alla campagna, atto di cui sottolinea anche il valore morale in quanto concorre alla tutela di tutti".

“L’open day è dedicato soprattutto a coloro che non hanno nemmeno iniziato il ciclo vaccinale, ma vi potranno accedere per la terza dose anche gli utenti con età superiore a 60 anni che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi”, spiega Patrizia Baldi, direttore della Società della Salute della Valdinievole, che ha organizzato l’evento con il Comune e la collaborazione della Pubblica assistenza che ha fornito i volontari e ha messo a disposizione la struttura.

“Proseguiamo con gli open day in quanto abbiamo l’obiettivo di aumentare la copertura vaccinale nei Comuni delle nostra zona nei quali la percentuale di vaccinati è inferiore alla media aziendale”. dichiara il presidente della Società della salute, Alessio Torrigiani. "Visto il buon esito dello scorso open day a Massa e Cozzile - considera - confidiamo che anche questa giornata porti risultati positivi in termini numerici”.