Attualità

La nuova biblioteca in Piazza del Grano

Tutto pronto per l'inaugurazione dei nuovi locali della biblioteca comunale. Taglio del nastro anche per il nuovo parcheggio sulla provinciale

Tutto pronto per l'inaugurazione dei nuovi locali della biblioteca comunale di Buggiano. Il trasloco di tutto il materiale, dalla vecchia sede di corso Indipendenza alla nuova sistemazione di Piazza del Grano, la struttura adiacente al Palazzo Comunale, è stato completato nelle scorse settimane.

I nuovi spazi comprendono anche postazioni informatiche e un'area dedicata a bambini e ragazzi. Nuova sede anche per l'archivio storico, trasferito dal Palazzo Pretorio.

Il taglio nel nastro è previsto per il 6 aprile, alle 11. Alle15,30 dello stesso giorno ci sarà l’apertura ufficiale alla cittadinanza.
Contestualmente all'apertura al pubblico della nuova biblioteca, alle 15 dello stesso giorno si terrà anche l'inaugurazione del piccolo parcheggio realizzato sulla strada provinciale colligiana 29, la via che da Colle di Buggiano porta al borgo di Massa. L'opera è stata possibile grazie ad un Puc (progetto unitario concordato) sottoscritto tra il Comune di Buggiano e un costruttore privato, ha permesso la costruzione di questo piccolo parcheggio che dispone di 12 posti auto, uno dei quali riservato ai disabili, e di 5 di posti per cicli e motocicli.