Attualità

Domenica torna il Carnevale Borghigiano

Da Piazza Matteotti fino alla Biblioteca Comunale spettacoli, animazione, stand gastronomici, artisti di strada e sfilata di costumi del passato

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna, domenica 24 febbraio il Carnevale Borghigiano. Dalle 14,30 lungo il centro del paese, da Piazza Matteotti fino alla Biblioteca Comunale, spettacoli e animazione per grandi e piccini. 

Stand gastronomici, artisti di strada, la sfilata di costumi borghigiani del passato, esibizioni di ballo e l'elezione del nuovo Re del Carnevale, che prenderà lo scettro del vincitore 2018 e verrà festeggiato dalla Corte Carnevalesca. Torna anche Travestilibro, giunto ormai alla quarta edizione, durante il quale i personaggi dei libri più amati usciranno dalle pagine scritte e prenderanno vita per partecipare a questo originale concorso mascherato. 

Coriandoli, musica e giocolieri coloreranno le vie del paese lungo le quali sfilerà anche la Filarmonica G.Puccini con i suoi artisti e majorettes. Oltre al classico pomeriggio di festa, quest'anno si celebra anche in notturna: l’appuntamento è per venerdì 1 marzo dalle 21 in piazza Aldo Moro, in occasione della manifestazione M'illumino di meno.