Attualità

La Casa della Musica è ancora nel silenzio

L'attacco dei cinque stelle: "Vergognoso ritardo nella apertura dell’edificio Ex Macelli". Ma il sindaco replica: "A gara dopo il bilancio"

Scontro politico sulla Casa della Musica, ancora chiusa dopo che i lavori sono terminati nel 2012.

Il movimento cinque stelle lamenta scarsa trasparenza da parte dell'amministrazione Taddei, sostenendo come "ad ogni interrogazione consiliare presentata, saltino fuori nuove motivazioni"

"Il sindaco Taddei dichiara di aver fermato l'iter per capire la questione, perché a detta sua non conosceva la questione - dichiarano i "grillini" -  Come faceva a non conoscerla visto che nelle due precedenti amministrazioni era vicesindaco? E poi doveva individuare le esigenze territoriali per far partire il bando di gara. Ciò ha necessitato qualche mese di studio. Dal 2012, in tutto il tempo passato fino a pochi mesi fa, questo studio non poteva essere già stato fatto per tempo? Oppure si traccheggiava nell'attesa che ci fosse qualche “associazione ad hoc” alla quale affidare il bando? Vedremo gli sviluppi. Fatto sta che questo procrastinare senza motivi concreti, appare una pratica scivolosa e poco trasparente".

Dal canto suo il primo cittadino Andrea Taddei rimanda le accuse al mittente: "Il complesso verrà messo a gara pubblica secondo la legge subito dopo l'approvazione del bilancio preventivo 2016 in quanto prima di allora è tecnicamente impossibile".