Attualità

Botte alla madre per comprare la droga

A scatenare l'ira dell'uomo è stato il rifiuto dell'anziana signora che si è rifiutata di consegnargli i soldi. Non è il primo episodio

Il "no" è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non ci ha visto più il quarantaseienne, tossicodipendente e già noto alle forze dell'ordine, che ha iniziato a picchiare la madre di 76 anni con la quale condivide l'abitazione. La donna, a un certo punto, è anche caduta a terra. 

Alla polizia la signora ha raccontato di aver subito altre volte lo stesso trattamento. Lei, però, non ha mai voluto denunciare il figlio. 

L'ultimo episodio, però, l'ha costretta a chiamare il 113. Neanche l'intervento della polizia, all'inizio, ha dissuaso l'uomo che ha iniziato a spintonare anche gli agenti

Alla fine per lui sono scattate le manette con l'accusa di tentata estorsione aggravata, maltrattamenti reiterati in famiglia e oltraggio a pubblico ufficiale. Nel passato del quarantaseienne c'era già un ammonimento ricevuto dalla questura per maltrattamenti alla ex convivente, dalla quale aveva avuto un figlio.