Attualità

Bike sharing ai nastri di partenza

Posizionate le prime biciclette a pedalata assistita che potranno essere utilizzate nell'intero arco delle ventiquattro ore

Ci siamo, il bike sharing è una realtà a Montecatini e in molti se ne saranno accorti vedendo le 11 "ciclo stazioni" allestite in città. Il  progetto affonda le radici in un passato non più recente, visto che le basi erano state gettate già con la precedente giunta Bellandi. Il finanziamento ammonta a 600mila euro interamente erogati dalla Regione.

Qualche numero sul servizio: 105 biciclette in totale (per ora) e 10 vetture elettriche. Le "ciclo stazioni" sono quelle di piazzale Granduca Leopoldo, piazzale Adriano De Zan, Via Marche, via Cimabue, stazione Piazza Italia, stazione Piazza Gramsci, via Alighieri, via Marconi, Pineta, viale Bustichini, viale Verdi-Leopoldine. Abbonamento annuale a 45 euro e servizio attivo tutto il giorno. 

Per iscriversi ci si può rivolgere agli esercizi della rete vendita Western Union, alla tabaccheria Mancini e alla tabaccheria Pieri. Disponibile anche la app Biciincittà (per android e IOS). Per informazioni il numero verde è 800 755515.