Attualità

Basket, il Pala Terme torna in pole position

Il palasport montecatinese ospiterà gli spareggi per la promozione in A2 delle squadre meglio classificate nel campionato di serie B

La comunicazione ufficiale è arrivata dalla Fip e dalla Lega Pallacanestro che hanno scelto il Pala Terme per le Final Four del campionato di B, in programma l'11 e il 12 giugno del 2016.

Confermate per quest'anno le tre promozioni nella categoria superiore, anche se poi la scorsa estate sono salite tutte e quattro le partecipanti (Fortitudo Bologna, Rieti, Mens Sana e la ripescata Agropoli), cioè le vincitrici dei quattro gironi di serie B e dei successivi playoff. "E’ una notizia di cui andiamo particolarmente fieri, perché la proposta è stata avanzata dal nostro presidente Giampiero Cardelli, che è anche vicepresidente della Lega Lnp", spiegano dalla Pallacanestro Monsummano.

Soddisfatto anche il delegato allo sport del Comune di Montecatini Alfio Dal Porto: “Saranno due giorni di sicuro interesse per tutto il movimento cestistico che porteranno in città il meglio a livello nazionale del terzo campionato di basket italiano. Montecatini è orgogliosa di poter ospitare queste finali, che daranno modo di rafforzare il proprio legame con il basket, con l’augurio che siano un grande evento di sport e di richiamo per tutta la città”.