Attualità

Se Babbo Natale incontra Pinocchio

Nella città termale le feste iniziano a novembre con un cartellone di eventi che unisce le principali attrazioni del territorio

Mentre comincia a delinearsi il programma delle feste natalizie a Montecatini, arriva la conferma che anche quest'anno la Casa di Babbo Natale sarà allestita alle terme Tettuccio e Tamerici e ci rimarrà per due mesi, dal 6 novembre al 6 gennaio. Un evento che si legherà alla storia del territorio e al suo personaggio principale, Pinocchio. 

Accade tutto sulla scia di una coincidenza: la prima manifestazione di Babbo Natale coincide, nel 1881, con la prima apparizione di Pinocchio raccontato a puntate da Carlo Lorenzini sul Giornale dei bambini. Proprio per questo, nel 2015, i due eroi di piccoli e meno piccoli si incontreranno a Montecatini. 

Lo faranno con un percorso che unirà la casa di Babbo Natale alle due attrazioni di punta della zona, il parco di Pinocchio a Collodi e il giardino di Villa Garzoni con la Butterfly House. Tanti i laboratori per bambini, tra giochi sotto l'albero, villaggio degli elfi, il musical di Natale al teatro Verdi e la nuova Fabbrica del cioccolato.