Attualità

Rallentamenti in autostrada, colpa della tartaruga

Al suo passo, il pacato rettile si dirigeva lemme lemme verso Firenze. Sull'A11 il traffico ne ha risentito per una mezz'ora buona

La tartaruga procedeva in direzione Firenze

Traffico a rilento, nel pomeriggio di oggi, sul tratto dell'autostrada A11 fra Capannori e Chiesina Uzzanese. E come poteva essere diversamente, visto che in carreggiata, diretta lemme lemme verso Firenze, c'era niente di meno che una tartaruga?

Il pacato rettile, senza nemmeno i fanalini accesi, teneva la sua velocità... pardon: la sua lentezza, incurante delle auto che avrebbero voluto sfrecciare oltre. Nulla da fare, tutti in coda dietro alla bestiola con ripercussioni segnalate via Twitter anche da Muoversi in Toscana.

"In A11, rallentamenti per la presenza di una tartaruga sulla strada tra Capannori e Chiesina Uzzanese in direzione Firenze": è l'ameno cinguettio comparso alle 17,17 (che anche lì i superstiziosi avrebbero di che dire). Poi, alle 17,36, il nuovo Tweet che annunciava come "risolta" la questione tartaruga con il ritorno del traffico autostradale alla sua normalità.