Cronaca

Compra online ma non riceve l'acquisto a casa

Nuovo caso di truffa su internet scoperta dai carabinieri di Buggiano che hanno rintracciato e denunciato il falso venditore

L'annuncio aveva tutta l'aria di un'occasione da prendere al volo: una console per videogiochi in vendita a un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Alla vista dell'offerta, un giovane di Massa e Cozzile ha risposto acquistando l'articolo, o meglio pagando la somma richiesta di 300 euro. 

A quel punto, come sempre accade in casi di truffe come questi, il falso venditore ha fatto perdere le proprie tracce. Le indagini condotte dai militari hanno, però, permesso di risalire alla sua identità. Si tratta di un trentenne di Torre del Greco.

Nei suoi confronti è partita la denuncia per truffa sul web.

La raccomandazione dei carabinieri è di insospettirsi sempre quando le offerte sono troppo vantaggiose e, soprattutto, se il venditore offre a un prezzo troppo basso un solo esemplare del prodotto. Il rischio è quello di non vedersi recapitare l'oggetto acquistato o di trovarsi in possesso di un prodotto rubato. In quest'ultimo caso chi compra è passibile di denuncia per incauto acquisto o per ricettazione.