Attualità

Il piano estivo dell'ospedale

Nella struttura Lorenzo Pacini di San Marcello i 24 posti letto rimangono tutti disponibili. Variazioni invece al San Jacopo e a quello di Pescia

Massima operatività possibile in tutti i reparti ospedalieri e una cabina di regia per il monitoraggio costante dell’andamento dei ricoveri. Sono due delle novità sostanziali contenute nel cosiddetto piano estivo, il documento con il quale è prevista la Rimodulazione dell’attività di ricovero nel periodo giugno-settembre 2017.

Il “piano” interessa tutti i presidi ospedalieri dell’Azienda USL Toscana centro. Per quanto riguarda gli ospedali della provincia di Pistoia: in quest’area la rete ospedaliera dispone complessivamente di 677 posti letto. 

Al San Jacopo, dove i posti letto sono 404,nel mese di agosto (dal 6 al 27) su 113 posti letto di area chirurgica non saranno operativi solo i 25 posti letto di week e day surgery. Resta invariata l’attività nei setting A e B per i ricoveri in elezione e urgenza. 

A Pescia i 52 posti letto dedicati al ciclo continuo chirurgico e quelli a prevalenza ortopedica saranno pienamente funzionanti. L’intervento di rimodulazione dei ricoveri anche qui riguarda i reparti di week surgery, che chiuderà dal 7 al 27 agosto e la day surgery dal 17 luglio al 17 settembre, interessando appena 22 posti letto.

Nulla cambia nel presidio di San Marcello: restano attivi per tutta l’estate i 24 posti letto di medicina oltre ai 3 di cure intermedie.