Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura mercoledì 21 ottobre 2015 ore 18:49

Yves Montand "torna" nella sua città

Nel teatro a lui intitolato, va in scena uno spettacolo dedicato alla vita dell'artista nato a Monsummano e poi emigrato in Francia



MONSUMMANO TERME — Si chiama Yves Montand - Un italien à Paris lo spettacolo che Gennaro Cannavacciuolo porterà in scena sabato 7 novembre alle 21 e domenica 8 novembre alle 16 al teatro (non a caso) Yves Montand di Monsummano. 

In platea ci saranno la moglie Carole Amiel e di Valentin, figlio dell'artista. Da tempo Cannavacciuolo voleva aveva in mente di realizzare un'opera teatrale dedicata a un personaggio cui dice di sentirsi artisticamente molto legato. 

Co-finanziata dal Comune di Monsummano Terme, la rappresentazione si presenta come un "docu-recital": partendo dagli albori toscani di Yves Montand, si arriva ai trionfi parigini, una vita lunga 70 anni, fino alla morte avvenuta nel 1991.

"Ma l'artista - commenta Cannavacciuolo - ha vissuto così intensamente da far valere almeno tre volte i suoi 70 anni. Per lui questo spettacolo sarà una specie di ritorno a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità