QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 19°27° 
Domani 23°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 27 luglio 2016

Sport giovedì 07 gennaio 2016 ore 13:56

​Yates e Nibali corrono a Larciano

L'edizione 2016 della classica pistoiese sara' dedicata all'ex sindaco di Larciano Antonio Pappalardo e ad Alfredo Martini

LARCIANO — Torna dopo la pausa del 2015 il Gp Industria & Artigianato di Larciano, che il prossimo 6 marzo festeggerà l'edizione numero 39.

Nell'occasione, l'Unione Ciclistica Larcianese ha assegnato il dorsale numero 1 all'ultimo vincitore, il britannico Adam Yates. Annunciato al passaggio tra i professionisti insieme al gemello Simon, il giovane corridore, che il prossimo agosto compira' 24 anni, seppe dare prova delle sue qualità andando a scrivere il proprio nome in un albo d'oro che testimonia la qualità e l'eccellenza della gara. 

Tra le formazioni 'World Tour', oltre al team australiano, ha già confermato la partecipazione il team Astana, che proporrà il campione italiano, ultimo vincitore del Lombardia e trionfatore del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali. Per il fuoriclasse siciliano sarà l'opportunità per fare un salto indietro di qualche anno, ripercorrendo le stesse strade che nei suoi trascorsi giovanili, lo hanno visto più volte impegnato in corsa e in allenamento. 

Nibali, tra l'altro, è già riuscito a scrivere il suo nome tra i vincitori del Gp Industria & Artigianato, nell'edizione 2007

Tag