QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 12°20° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 24 maggio 2018

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 13:35

Un gemellaggio sotto le bandiere arancioni

C'è anche Collodi tra i Comuni che hanno siglato l'accordo con alcuni enti calabresi accomunati dal prestigioso bollino del Touring Club



PESCIA — Per ora si tratta di una lettera d'intenti che ha l'obiettivo di incentivare e promuovere tutte le attività frutto di una programmazione condivisa in materia di sviluppo dei territori in campo turistico, culturale ed economico.

Gli enti che hanno firmato sono i Comuni di Guardia Perticara e Valsinni, "Bandiera Arancione" della regione Basilicata, e i Comuni di Casale Marittimo, "Pescia, per la località di Collodi, S. Gimignano e Fosdinovo, cioè le "Bandiere Arancioni" della regione Toscana. 

La Bandiera del Touring Club è un marchio di qualità turistico-ambientale conferito ai piccoli comuni dell'entroterra italiano con un massimo di 15.000 abitanti, che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. 

Si tratterà del primo gemellaggio in assoluto in Italia tra località che possono fregiarsi di questo "bollino".

La cerimonia di sottoscrizione della lettera di intenti, alla quale hanno partecipato i sei amministratori coinvolti, i rappresentanti del Touring Club, ed esponenti della Regione Basilicata e dell'APT, si inserisce nell'ambito di una visita al territorio lucano da parte della delegazione toscana, che ha toccatoanche Aliano  e Matera. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità