Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 settembre 2023 ore 14:05

Torna il caldo, Bacco mesce un guizzo d'estate

caldo cane alla fontana

La permanenza dell'anticiclone regala al meteo stabilità con un tempo prettamente estivo ma escursione termica fra il giorno e la notte



TOSCANA — In un guizzo d'estate l'anticiclone Bacco mesce il ritorno del caldo, in un assetto prettamente estivo che di giorno vede le temperature massime collocarsi nell'intorno dei 30 gradi o più, anche sopra le medie del periodo, ma con escursione termica poi rispetto alla notte quando raramente le minime raggiungeranno i 20 gradi.

Queste le previsioni meteo elaborate dai meteorologi del consorzio Lamma per domani e per i primi giorni della prossima settimana, improntate alla sostanziale stabilità per quanto riguarda la Toscana.

"Prevarranno condizioni di alta pressione e tempo stabile almeno fino a metà Settembre - affermano gli esperti - con temperature di nuovo sopra i 30 gradi. Leggermente più instabile sull'Italia meridionale dove potranno verificarsi locali temporali".

Sì perché parte dell'Italia nei prossimi giorni sarà interessata dall'arrivo di correnti fredde da est a minare la presa di Bacco. La Toscana al momento non pare coinvolta nel fenomeno. Qui le temperature massime più elevate (33 gradi) sono attese per domani domenica 3 Settembre a Firenze e a Prato e per mercoledì 6 Settembre a Firenze, Prato, Pistoia e Grosseto.

Il cielo nei prossimi giorni sarà ovunque generalmente sereno, tutt'al più con quale velatura pomeridiana domani e lunedì. Di notte, si diceva, si respira: ad Arezzo domani la minima prevista è di 14 gradi, mentre le temperature notturne più elevate sono attese per martedì notte a Firenze, Prato, Pistoia e Livorno con 21 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro