Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA10°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 15:20

Next Generation Fest, giovani e mondo del lavoro si incontrano

La seconda edizione fa rete col settore occupazionale e diventa uno spazio di scambio e di contatto tra Generazione Z e imprese toscane



TOSCANA — Un’area gestita da Arti, colloqui con le aziende, una settimana nei centri per l’impiego per scoprire i loro servizi e incontrare le imprese che offrono occupazione.
La seconda edizione del Next Generation Fest sarà anche un grande hub per facilitare il contatto tra Generazione Z e mondo del lavoro. Grazie alla partnership con l’Agenzia regionale toscana per l’impiego, il prossimo 21 ottobre e la settimana che lo precede saranno giorni densi di appuntamenti dedicati al matching tra domanda e offerta.

Al Teatro del Maggio di Firenze, nel corso dell’evento organizzato da Regione Toscana e Giovanisì, negli spazi adiacenti al mainstage ci sarà l’Ngf Job, spazio dell’Agenzia regionale per l’impiego, che promuoverà incontri tra giovani in cerca di lavoro, precedentemente selezionati, e imprese toscane, per un primo colloquio conoscitivo. Arti sarà inoltre presente nell’area Expo della manifestazione con uno stand aperto a tutti in cui i suoi operatori racconteranno le opportunità dei Centri per l’impiego della Toscana.

Ma il canale tra Genzer e mondo del lavoro resterà aperto per tutta la settimana che prelude all’Ngf23 e che servirà anche da preselezione per i colloqui che si svolgeranno al Maggio.

Dal 16 ottobre infatti prenderà il via la “Job Week” itinerante di Arti nei centri per l’impiego di tutte le province toscane. Sono in programma giornate dedicate alla presentazione dei servizi (Open Day), o alla raccolta dei curricula (Carrer Day), fino allo svolgimento di colloqui con addetti delle aziende (Recruiting Day). Sarà possibile ricevere assistenza e consulenza informativa sulle misure per favorire l’inserimento lavorativo, dalla stesura del curriculum alla certificazione delle competenze, dalla formazione alla riqualificazione professionale.

“Tanta voglia di sognare, di divertirsi, di condividere passioni ed emozioni. Ma anche tanta concretezza. Vogliamo che sia questo il Next Generation Fest”, osserva il presidente Eugenio Giani, che sottolinea: “Grazie a Giovanisì e alla nostra Agenzia regionale per l’impiego, la Toscana si è dotata di strumenti sempre più efficienti per favorire il dialogo tra ragazze e ragazzi e tessuto produttivo. Ngf sarà l’occasione per rendere sempre più visibile questo impegno che siamo decisi a continuare a rafforzare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità