Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 11 ottobre 2023 ore 10:00

Ciao caldo, l'autunno è dietro l'angolo

autunno pioggia

Pioggia e calo delle temperature nel brusco cambio di passo del meteo atteso anche in Toscana. Colpa di un vortice ciclonico, ecco quando arriverà



TOSCANA — Ciao caldo: anche in Toscana l'autunno è dietro l'angolo, con piogge talvolta intense e brusco calo delle temperature anche al di sotto delle medie del periodo. Colpa di un vortice ciclonico in arrivo in tutta Italia e atteso anche sul territorio regionale nel corso del fine settimana.

I previsori del consorzio Lamma annunciano per la giornata di sabato la penetrazione del fronte di pioggia a partire dall'alta Toscana, con fenomeni anche a carattere temporalesco specialmente in serata. Poi domenica ecco una maggior diffusione delle precipitazioni con temperature massime in calo fino a 20 gradi.

La particolarità sarà nel riscaldarsi invece delle notti: in certi casi non ci sarà neppure escursione termica fra giorno e notte. A Livorno, ad esempio, nell'arco delle 24 ore la temperatura si manterrà costante 20 gradi.

La città più calda sarà Grosseto, dove la massima raggiungerà comunque i 27 gradi a fronte di una minima anche lì di 20 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità