Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 19:20
Novità rottamazione, c'è più tempo per pagare
Con l'approvazione del Decreto Anticipi slitta la scadenza di pagamento delle prime due rate. Ecco la nuova data da segnare in calendario
ROMA — Rottamazione, si cambia: slitta al 18 Dicembre il termine di pagamento senza sanzioni né interessi di mora delle prime due rate della Rottamazione-quater. La novità giunge con l'approvazione oggi del cosiddetto Decreto Anticipi, comprensivo di un emendamento che procede proprio in questo senso.
I versamenti con scadenza il 31 Ottobre 2023 (prima o unica rata) e il 30 Novembre 2023 (seconda rata) verranno dunque considerati in regola se effettuati entro lunedì prossimo e attenzione, perché per la nuova data non sono previsti i 5 giorni di flessibilità.
Per i pagamenti devono essere utilizzati i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, disponibili in copia anche sul sito dell'Agenzia delle entrate. In caso il pagamento non venga eseguito, sia effettuato oltre il termine ultimo o sia di ammontare inferiore rispetto all'importo previsto, verranno meno i benefici della definizione agevolata e quanto già corrisposto sarà considerato a titolo di acconto sul debito residuo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI