Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità venerdì 10 maggio 2024 ore 14:00

Raddoppio ferroviario, fine settimana senza treni

treno

Stop alla circolazione sui binari per consentire gli interventi da parte di 150 maestranze. Ed è già in agenda la sospensione per l'estate



PISTOIA — Fine settimana senza treni sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio, nel tratto fra Pistoia e Montecatini Terme dove si lavora al raddoppio ferroviario. La circolazione sarà sospesa dalle 15 di domani e per tutta la giornata di domenica 12 Maggio, mentre è già in agenda la sospensione estiva prevista dal 13 Luglio al 31 Agosto prossimi.

Ma intanto ecco lo stop per il prossimo fine settimana, quando in calendario ci sono i lavori di realizzazione delle opere lungo linea per il completamento della piattaforma ferroviaria e delle barriere antirumore nei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e di Pieve a Nievole.

Rfi in una nota spiega che proseguono le opere per i piazzali e gli accessi di emergenza agli imbocchi della nuova galleria di Serravalle Pistoiese, nonché i lavori per il completamento della nuova viabilità sostitutiva dei passaggi a livello nei comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese con le opere idrauliche connesse, a salvaguardia dei sistemi Stella-Tazzera-Mandrione.

A Pistoia è prevista la posa dei sostegni e delle pannellature fonoassorbenti per le barriere antirumore in corrispondenza del sottovia di via Bargi mentre a Pieve a Nievole le attività interessano anche il completamento del sottopasso ciclopedonale di via Bonamici e del nuovo parcheggio in corrispondenza di via Giusti.

Continuano anche gli interventi di completamento dei nuovi ponti e sottovia già eseguiti, oltre alla realizzazione degli impianti di trazione elettrica e di segnalamento del nuovo binario.

Saranno circa 150 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità