Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 20 aprile 2017 ore 19:05

Nasconde per anni il cadavere della mamma in casa

Il corpo in decomposizione è stato ritrovato dalla polizia e sarebbe stato occultato dalla figlia per continuare a riscuotere la pensione



PESCIA — Il cadavere di una donna di 90 anni, Marina Bruni, è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione all'interno dell'abitazione in cui l'anziana viveva con la figlia, oggi cinquantunenne. Il corpo era dentro un sacco, nascosto sotto alcune coperte e sistemato nell'angolo di una stanza. Il decesso, secondo il primo esame del medico legale, potrebbe essere avvenuto anni fa.

La figlia avrebbe nascosto a tutti che la madre era morta per poter continuare a riscuotere la sua pensione. Ma le precarie condizioni igieniche in cui viveva da tempo e l'odore terribile che fuoriusciva dall'appartamento hanno allertato i vicini. Poi, la 51enne ha chiesto a una coppia che vive nello stesso stabile di dare un'occhiata alla caldaia del suo appartamento che aveva smesso di funzionare. Una volta entrati in casa, i vicini hanno trovato l'abitazione nel caos, con numerosi deodoranti posizionati qua e là e si è resa conto che qualcosa non andava. Anche perchè la donna si era fermamente rifiutata di farli entrare in una stanza in particolare. E nessuno dei condomini aveva più visto l'anziana madre da molto tempo.

La situazione è stata segnalata alla polizia che, arrivata sul posto, ha ispezionato le stanze e ritrovato, in quella chiusa, il corpo senza vita della novantenne. Per la figlia sono quindi scattate due denunce, una per occultamento di cadavere e l'altra per truffa ai danni dello Stato per la pensione incassata senza averne più diritto.

La cinquantunenne era tornata a vivere con la madre dieci anni fa, dopo la morte del padre.

Il pm titolare dell'inchiesta ha disposto l'autopsia sul corpo di Marina Bruni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità