Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 16:40

Respinto dalla ragazza, le incendia la casa

Dopo aver conosciuto la giovane in un locale, lo stalker ha iniziato a tempestarla di telefonate e minacce. Poi l'esplosione di rabbia



MONTECATINI TERME — Non si rassegnava al fatto di essere respinto dalla ragazza, una ventenne ucraina, conosciuta in un locale appena un mese fa. Lo stalker, anche lui giovanissimo, è un 21enne di Pieve a Nievole, incensurato. 

Per lui l'amicizia non era contemplata: voleva andare oltre a tutti i costi. Lei, però, non era d'accordo. In seguito al rifiuto, è iniziato uno stillicidio di messaggi e di telefonate, ben presto sfociati nelle minacce. Poi la rabbia ha portato il ragazzo ad afferrare una bottiglia di benzina.

Dopo essersi fatto accompagnare da un amico, alle 6 del mattino, davanti alla casa della 20enne, ha tentato di sfondare il portone. Non riuscendoci, ha versato il combustibile sulla porta e ha appiccato il fuoco per poi fuggire via. 

In casa c'erano la ragazza e la sorella. Sono state loro a spegnere l'incendio e ad avvertire la polizia. La battuta di ricerca è finita a Pescia, dove il 21enne è stato rintracciato e arrestato. Le accuse nei suoi confronti sono di stalking, lesioni, minacce e danneggiamento con incendio. L'amico che lo ha aiutato è stato denunciato per favoreggiamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità