QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 14°27° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 27 luglio 2017

Cronaca domenica 08 gennaio 2017 ore 13:50

Cade a terra, fingono di aiutarlo ma lo rapinano

Un giovane di 17 anni, insieme ad un complice, ha finto di aiutare un uomo caduto a terra ma poi gli ha sfilato l'orologio e rubato il portafogli

MONTECATINI — Ha finto di aiutare un uomo caduto a terra ma in verità gli ha strappato l'orologio dal polso e sfilato il portafogli di tasca. A finire in manette un minorenne di 17 anni di origini domenicane. Il fatto è accaduto in centro a Montecatini. 

I reati che gli sono stati contestati sono la rapina, le lesioni personali nonché oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è accaduto in piazza del Popolo. Il 17enne insieme ad un complice, ha finto di soccorrere un uomo che, mentre camminava, era scivolato cascando in terra; in realtà lo hanno aggredito sottraendogli l’orologio da polso ed il portafogli contenente documenti e 35 euro in contanti. 

La vittima ha reagiti all’aggressione e da lì ne è scaturita una colluttazione. I malfattori sono fuggiti lasciando a terra il malcapitato.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare poco dopo uno dei due rapinatori il quale, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire e poi li ha colpiti con calci e pugni. Il minorenne è stato arrestato ed è stato portato presso il centro di prima accoglienza di Firenze a disposizione dell’autorità giudiziaria. L'altro rapinatore è fuggito.

Tag