QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 14 dicembre 2017

Cronaca domenica 08 ottobre 2017 ore 16:36

S'impunta e per anni blocca l'accesso ai vicini

Un anziano, proprietario di una strada vicinale, ha avuto tante discussioni con i vicini. La lite con i carabinieri ha fatto scattare l'arresto

MARLIANA — Nella tarda mattinata di ieri un anziano di 78 anni ha parcheggiato la sua auto all'imboccatura della strada vicinale detta della 'Ricciolina'. La zona si trova a cavallo tra i Comuni di Marliana e Massa e Cozzile. La strada della Ricciolina conduce alla casa dell'anziano ma anche a quella di altre persone.

E il posteggio dell'uomo aveva l'intento di bloccare l'accesso alle auto degli altri residenti. 

Si è appreso che le liti con i vicini vanno avanti da almeno cinque anni: nel 2012 l'uomo era stato querelato perché aveva chiuso il passaggio con una sbarra metallica fermata da un lucchetto. Due anni dopo, nel 2014, aveva ostacolato il passaggio di un vicino piazzando una transenna in metallo, ottenendo una nuova querela.

Ieri l'ultimo episodio. I carabinieri di Marliana sono giunti alla Ricciolina perché, per l'ennesima volta, l'anziano stava bloccando la strada con la sua auto. Il 78enne ha opposto resistenza anche ai militari che lo hanno arrestato e denunciato "per esercizio arbitrario delle proprie ragioni". L'uomo si trova adesso ai domiciliari in attesa del processo per direttissima, in programma lunedì. L'auto è stata sequestrata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità