QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 11°18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 21 ottobre 2017

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 14:00

San Lodovico, si entra nel vivo

Ultimi due appuntamenti nel ricco calendario di eventi per i festeggiamenti patronali di San Lodovico organizzati dalla Pro Loco

SERRAVALLE PISTOIESE — I festeggiamenti per San Lodovico, patrono di Serravalle Pistoiese, entrano nel vivo con gli ultimi due appuntamenti organizzati dalla Pro Loco.

Giovedì si disputa l’atteso Palio dei Rioni, disfida di Arcieri in abiti storici medievali, tra i quattro rioni di Serravalle (vincitore nel 2015), Castellina, Masotti e Ponte di Serravalle. Alle 20,30 la benedizione del palio che sarà disputato dalle 21,30 al Castello di Castruccio. Sarà attivo lo stand gastronomico.

Nel giorno di San Lodovico, venerdì, le celebrazioni patronali inizieranno alle 11 con la Santa Messa Solenne.

Alle 17 ci sarà la seconda Santa Messa Solenne alla quale seguirà una processione per le vie del paese, con la statua del Santo accompagnata dal corteggio storico e dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Serravalle Pistoiese.

Alle 21 la piazza di fronte alla Pieve di Santo Stefano di Serravalle ospiterà il concerto a ingresso libero organizzato dall'assessorato alla Cultura di Serravalle Pistoiese. Nella suggestiva cornice risuoneranno note del repertorio di brani eseguiti dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi.

Alle 23,45 lo spettacolo pirotecnico al Castello di Castruccio chiuderà il ricco calendario di eventi di quest’anno.

Venerdì sarà possibile raggiungere il borgo di Serravalle con un bus navetta, servizio attivo dalle 20,30 alle 24,30. Partenza e arrivo sono a Masotti, all’altezza della farmacia sulla Provinciale Lucchese

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca