Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 18:25

Pupi Avati, serata thriller a Serravalle

Il regista, insieme al fratello, è l'ospite d'onore di "Serravalle Noir". Incontro con il pubblico e proiezione de "La Casa dalle finestre che ridono"



SERRAVALLE PISTOIESE — I fratelli Pupi e Antonio Avati sono gli ospiti di spicco domenica 24 Luglio della decima edizione di Serravalle Noir.

L'associazione culturale Giallo Pistoia e l’assessorato alla Cultura di Serravalle Pistoiese hanno organizzato un incontro pubblico, moderato da Niki Giustini, in occasione dei quarant' anni dall’uscita nelle sale cinematografiche della Casa dalle finestre che ridono, capolavoro del thriller italiano degli anni '70.

Il film, uscito nelle sale italiane nel 1976, verrà proiettato domenica dalle 16,30 all’Oratorio della Vergine Assunta, alla presenza di Pupi Avati e del fratello Antonio che prima ripercorreranno la genesi e la storia di questo thriller cult italiano e poi risponderanno alle domande e alle curiosità del pubblico.

Proprio il regista Avati e questo film in particolare hanno ispirato la locandina della decima edizione della manifestazione, disegnata da Riccardo Innocenti, cartoonist pistoiese autore anche della copertina del volume speciale pubblicato in occasione del decennale della rassegna.

Il pomeriggio all’oratorio si chiuderà con la premiazione del concorso Un Noir in una Pagina, a cura de Il Fintocolto, associazione presieduta da Walter Tripi.
Dalle 21 il pubblico del Serravalle Noir si sposterà nella suggestiva cornice della Rocca di Castruccio, per la consegna dei premi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno