Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 09:45

Medici in sciopero contro i tagli

La Asl3 spiega quali sono le prestazioni e i servizi che rimarranno garantiti anche nelle 24 ore in cui il personale incrocerà le braccia



MONTECATINI TERME — Le ragioni dello sciopero sono i tagli al sistema sanitario e alle prestazioni erogate ai cittadini. Per questo il personale medico, veterinario e dei medici di famiglia domani tirerà giù il bandone.

Proprio in occasione dello sciopero, dalla direzione aziendale della Asl3 arriva la rassicurazione sulle prestazioni garantite comunque. 

Saranno garantiti, infatti, tutti i servizi essenziali di assistenza così come le prestazioni indispensabili. Sarà assicurata la continuità assistenziale in tutti i reparti ospedalieri, l’emergenza e urgenza, le terapie intensive, il pronto soccorso, i servizi di laboratorio analisi e dei centri trasfusionali in regime di urgenza.

I medici di famiglia aderenti allo sciopero assicureranno ai loro assistiti le prestazioni indispensabili, come visite domiciliari urgenti e nulla cambierà per l’attività di guardia medica.

Lo sciopero, spiega ancora l'Asl, potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno