Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 14 agosto 2016 ore 14:12

Rossetti, parole e mira d'oro

Rossetti sul gradino più alto del podio

Il poliziotto pontigiano commenta la medaglia d'oro alle Olimpiadi: "Non ho parole per descrivere questo risultato, il tiro a volo è la mia vita"



RIO DE JANEIRO — Gabriele Rossetti, ventuno anni da Ponte Buggianese, è medaglia d'oro nello Skeet Maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. 

Il giovane poliziotto, figlio d'arte, è stato perfetto. Doveva fare 50 su 50 per poter sperare di rientrare tra i migliori sei e lo ha fatto. 

Con il totale di 121 su 125 si è trovato a spareggiare con altri quattro tiratori per due posti nella finale. Uno spareggio difficile anche perché si è trovato davanti come avversari gli amici francesi Anthony Terras ed Eric Delaunai, entrambi allenati dal padre Bruno, medaglia di bronzo nella stessa specialità a Barcellona 1992

Non ho sparato contro di loro, ma per me – ha dichiarato Gabriele – Mi è dispiaciuto per loro. Anthony è stato uno dei miei punti di riferimento e quando ha sbagliato sono stato male. Però il mio obiettivo era la finale e non ho perso la concentrazione”. 

L'azzurro ha battuto nella finale a due lo svedese Marcus Svensson 16-15, determinante l'errore dell'avversario sull'ultimo dei suoi sedici piattelli.

Non ho parole per descrivere questo risultato – è stato il commento del neo campione Olimpico - Il tiro a volo è la mia vita. Ho avuto la fortuna di poter crescere con l’esempio di due grandi campioni come mio padre, con cui mi alleno tutti i giorni, e come Andrea Benelli. Poi il sostegno della Federazione e della Polizia di Stato, che non mi hanno mai fatto mancare nulla. Ancora non mi rendo conto di quello che è successo. Probabilmente ci riuscirò solo stasera quando tornerò in camera e resterò da solo con la medaglia”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità