Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 13:45

Quanto vale la medaglia d'oro di Rossetti?

Ogni Paese ne dà un proprio valore: in Cina agli atleti oltre al denaro anche beni di lusso. In Italia è quantificato con 160mila euro



PONTE BUGGIANESE — Gabriele Rossetti, il tiratore di Ponte Buggianese, ha vinto all'ultimo piattello la medaglia d'oro del tiro a volo specialità skeet alle Olimpiadi di Rio 201.

Ma quanto vale veramente un oro alle olimpiadi? In Italia, anche se non c'è ancora una conferma da parte del Coni, dovrebbe corrispondere a 160mila euro il premio per gli atleti che si sono distinti conquistando la medaglia d'oro.

I più generosi con i propri atleti sono i comitati oliompici azero e kazako: secondo il sito Wired.it che cita a sua volta un report di Forbes, l'Azerbiagian premia il primo gradino del podio con 228mila euro circa mentre il Kazakistan dà 206mila euro.

Altro valore lo dà la la Cina che oltre al denaro elargisce ai suoi migliori atleti anche beni di lusso.

Canada e all'Australia danno circa 13mila euro agli atleti medagliati con l'oro, sempre secondo Wired.it e Forbes.

Gli Usa, come riportano Forbes e The Guardian, assegnano "25mila dollari per l’oro, 15mila dollari per l’argento e 10mila dollari per la medaglia di bronzo".

Maglia nera per generosità al Regno Unito: gli atleti britannici dovranno "accontentarsi della stretta di mano della regina" e di poco più di 500 dollari.

Per adesso i quattro Paesi che hanno fatto più incetta di medaglie d'oro sono: gli Stati uniti con 28, la Gran Bretagna 19 medaglie d'oro, la Cina 17 e la Russia 12. L'Italia è stabile con 8 medaglie d'oro al sesto posto della classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità