Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 08:21

Il bullismo nascosto nella rete

Tanti studenti all'incontro con i carabinieri alla scuola media Don Milani nell'ambito del progetto 'cultura della legalità'



PONTE BUGGIANESE — Circa 70 studenti hanno preso parte all'incontro con il capitano Enrico Vellucci, comandante della compagnia carabinieri di Montecatini Terme e con il luogotenente Mario Tona, comandante della stazione locale. 

A introdurre l'incontro è stata la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini. I ragazzi non hanno esitato a fare domande, anche molto precise e puntuali sui rischi che si nascondono nella rete e sul corretto utilizzo di internet. 

Un utilizzo che, se consapevole, può evitare di incorrere in trappole come quella del bullismo che ormai è anche online. Anche su questo fronte, molte le domande e i suggerimenti offerti dai militari dell'Arma. 

A breve l'incontro sarà replicato di nuovo nella scuola media di Ponte Buggianese e poi nel plesso di Chiesina Uzzanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità