QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 20°34° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 agosto 2016

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 10:00

I barchini ripuliscono il padule

Una piccola flotta ha sfidato il maltempo per raccogliere la sporcizia e i rifiuti che finiscono nell'area naturale meta di specie migratorie

PONTE BUGGIANESE — Non hanno avuto paura del maltempo gli equipaggi dei barchini che si sono dati da fare per ripulire il padule dalle tante bottiglie, pezzi di polistirolo, bombolette di vernici e rifiuti di vario genere che galleggiavano ovunque. 

Una 'caccia' resa possibile dal livello alto dell'acqua e soprattutto dal periodo visto che adesso non si corre il pericolo di disturbare la riproduzione degli animali. 

L'associazione Terra nostra unita spiega che questo genere di attività va avanti tutto l'anno attraverso la quotidiana attività di sfalci e pulitura. 

"C’e’ spazio per tutti - spiegano gli organizzatori - e tutte le realtà condivise o meno vanno rispettate perché sono un valore aggiunto. Se veramente si vuole che il Padule diventi nel prossimo futuro una risorsa fondamentale per l’intera Valdinievole, da parte nostra massima disponibilita’ al confronto, purchè si facciano fatti e non parole, come avvenuto nell’ultimo decennio”.

Tag