Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 14:47

Conoscere il passato per costruire il futuro

Oltre cinquanta i partecipanti al concorso promosso dell’associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra per la giornata del ricordo



PONTE BUGGIANESE — La quindicesima giornata Regionale delle Vittime Civili di Guerra, che si tiene quest’anno al Padule di Fucecchio, è l’occasione per premiare le classi vincitrici del concorso “Conoscere il passato per costruire il futuro”, organizzato dall’Anvcg (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra) in collaborazione con i comuni di Cerreto Guidi, Larciano, Monsummano Terme, Fucecchio e Ponte Buggianese e con gli Istituti scolastici della zona.

“La partecipazione importante degli Istituti Scolastici dell’area coinvolta è segnale di un lavoro costante legato alla memoria collettiva di queste comunità - dichiara Aldo Ierardi presidente regionale dell’Anvcg - La scelta di questo luogo fortemente simbolico, triste scenario di un’azione di guerra dell’esercito in ritirata durante il secondo conflitto mondiale, è dettata dalla volontà di riflettere sugli effetti tragici che le guerre hanno sulla popolazione civile e per promuovere una cultura di pace in un mondo sempre più martoriato dai conflitti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità