Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 16:49

Sp24, proseguono i lavori

Foto: Provincia di Pistoia

L'intervento riguarda il tratto di strada in località I Cigni che era stato chiuso al traffico il 5 ottobre dopo il distaccamento di massi di roccia.



PISTOIA — I lavori iniziati lunedì sulla SP 24 Pistoia-Riola, in località I Cigni, procedono secondo le previsioni. Lo rende noto la Provincia. Il tratto di strada era stato chiuso al traffico il 5 ottobre dopo il distaccamento di massi di roccia.

I lavori in cui la Provincia è impegnata riguardano l'intervento di disgaggio, che si sostanzia in un' operazione, condotta da personale esperto con mezzi appropriati, di ispezione delle parti della parete rocciosa tendenti a franare e dirimozione dei massi a rischio distacco o caduta.

Il programma ipotizza per domani pomeriggio la conclusione della prima parte dei lavori (disgaggio) e dentro il fine settimana la ripulitura dell'area interessata e del manto stradale. Al termine saranno fatte le valutazioni per stabilire le condizioni di riapertura al traffico (parziale o totale).

L'intervento di questi giorni dell'importo di poco più di 10mila euro è stato finanziato con risorse provinciali. Il consiglio provinciale ha recentemente approvato un intervento di 200mila euro per significativi lavori di manutenzione sulla strada provinciale in questione, finanziamento di parte ministeriale, auspicabilmente attivabile con la formazione del bilancio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità