Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 10:30

Racconta di essere stato rapinato ma è tutto falso

Il giovane di 28 anni si era fatto male da solo per coprire lo smarrimento di un portafoglio e giustificarsi con i suoi familiari. E' stato denunciato



PISTOIA — E' finita con una denuncia per simulazione di reato la vicenda di un operaio di 28 anni di Uzzano che aveva raccontato di essere stato rapinato ma in realtà si era fatto male da solo per coprire lo smarrimento di un portafoglio.

L'uomo aveva denunciato ai carabinieri di Pescia di aver subito una violenta rapina ad opera di due sconosciuti con il volto parzialmente coperto dalla visiera dei cappellini. Secondo il racconto della stessa vittima, l'aggressione sarebbe avvenuta a Buggiano la sera del 16 febbraio scorso, mentre era intento a telefonare con il suo smartphone, vicino alla propria auto parcheggiata all'incrocio di via Caduti di tutte le guerre e via Acquavivola. Qui sarebbe stato immobilizzato dai due rapinatori dopo essere stato colpito varie volte con pugni alla testa e al torace. I due malfattori si sarebbero allontanati a bordo di un'auto, dopo avergli rubato il portafoglio con documenti vari e circa trecento euro.

Il giovane, dopo il fatto aveva raggiunto il pronto soccorso dell'ospedale di Pescia, dove si era fatto medicare una contusione alla testa e un trauma al braccio sinistro, poi rivelatisi procurati, con cinque giorni di prognosi, denunciando l'accaduto ai carabinieri di Pescia.

Gli stessi militari, insieme ai colleghi di Buggiano, dopo una serie di puntigliosi accertamenti hanno appurato la non veridicità del racconto del 28enne, che ha ammesso di avere simulato la rapina per giustificare con i suoi familiari lo smarrimento del portafoglio, e che è stato conseguentemente denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro