QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 10° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 16 dicembre 2017

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 11:26

Piccoli contadini crescono

Cerimonia di chiusura per il progetto 'In azienda per apprendere', che in questi mesi ha coinvolto 5 istituti comprensivi, 10 classi e 250 studenti

PISTOIA — Tutti in cattedra per chiudere l'anno scolastico. Grande festa alla Coldiretti di Pistoia sabato 27, nell'ambito del mercato Campagna Amica, dove ci sarà la cerimonia di chiusura del progetto 'In azienda per apprendere', che in questi mesi ha coinvolto 5 istituti comprensivi, 10 classi e circa 250 studenti pistoiesi.

A partire dalle ore 10, alunni, docenti e imprenditori agricoli che hanno partecipato al progetto si raduneranno in via dell'Annona 211, sede della Coldiretti. La sala Gialla sarà allestita con le Cronache dall'Agriscuola fatte dagli studenti: disegni e articoli con il racconto di quello che hanno visto, fatto, appreso dagli imprenditori agricoli durante le visite nelle nove aziende.

Nel piazzale antistante, accanto ai banchi gialli dei produttori agricoli di Campagna Amica, saranno consegnati premi e attestati di partecipazione. E tutti saliranno in cattedra.

Sarà occasione di fare il punto sull'anno scolastico di Coldiretti e delle sue attività in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti hanno appreso come nasce una pianta ornamentale, cos'è la floricultura, come si produce l'olio extravergine, il latte e formaggi e il miele, quali sono gli animali da cortile.

L'obiettivo prospettico del progetto è quello di favorire lo sviluppo locale, facendo conoscere tramite le azioni di comunicazione previste nel progetto le produzioni pistoiesi e di come siano sviluppate le sinergie sul territorio tra sistema scolastico, aziende, associazioni produttive e istituzioni.

Nel progetto hanno preso parte l'Istituto comprensivo Fermi di Serrvalle Pistoiese, L'istituto comprensivo Raffaello di Pistoia, l'istituto Rita Levi Montalcini di Pescia, l'istituto comprensivo libero Andreotti di Pescia, L'istituto comprensivo statale Leonardo da Vinci di pistoia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità