Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:PESCIA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 17:07

E' morto l'ex presidente della Fondazione Caript

Luca Iozzelli
Luca Iozzelli

Luca Iozzelli è deceduto improvvisamente oggi a 64 anni. A Pistoia stato vicesindaco e assessore. La città sbigottita si stringe nel lutto



PISTOIA — E' morto improvvisamente a 64 anni Luca Iozzelli, ex presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ex vicesindaco con la giunta guidata da Renzo Berti e anche ex assessore, mentre attualmente era alla guida di Pistoia Musei. Iozzelli è stato trovato deceduto all'interno della sua abitazione.

La città sbigottita si stringe nel lutto, e a trasmettere un messaggio di cordoglio è il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi: "Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Luca Iozzelli - ha dichiarato - a nome dell'amministrazione comunale, della Giunta e di tutta la città, al figlio, alla moglie e a tutta la famiglia". 

"Ricordo Luca nel lavoro comune che abbiamo svolto in questi anni - aggiunge -, una collaborazione franca e concreta per migliorare la città nei nostri rispettivi ruoli, lui come Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, io come sindaco. La città tutta perde una persona che l'amava profondamente".

"Con Luca Iozzelli scompare un pistoiese illustre - afferma il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini - di quelli che si sono affermati non solo grazie ai continui studi e alla competenza professionale, ma un uomo gentile, misurato, e allo stesso tempo interprete appassionato della vita della nostra città". E ancora: "Ci lascia bei ricordi e un solco ben tracciato da seguire. Alla famiglia, alla Fondazione e ai colleghi di studio il profondo cordoglio personale e di tutti gli industriali di Pistoia e di Confindustria Toscana Nord".

Da Pescia, il sindaco facente funzioni Guja Guidi esprime il cordoglio dell'amministrazione comunale e della comunità pesciatina: "Siamo vicini alla famiglia di Luca Iozzelli e alla stessa Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per questa tragica perdita. Pescia aveva avuto in Iozzelli un interlocutore interessato, affidabile, serio e competente che ha sempre collaborato con le nostre iniziative. Una persona dalla grande sensibilità che ha saputo lavorare per lo sviluppo del territorio e la cui mancanza verrà avvertita da tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità