QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17°27° 
Domani 18°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 28 agosto 2016

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 06:30

Nelle vie del centro arrivano i Magi

Nuovo appuntamento nel giorno dell'Epifania con il presepe vivente che porta il pubblico dentro le scene animate dai figuranti

PIEVE A NIEVOLE — Una storia che continua e che non è mai uguale a se stessa. Il presepe vivente torna ad animare le vie di Pieve a Nievole e questa volta sarà pronto ad accogliere i re Magi, che faranno il loro ingresso il 6 gennaio.

L'idea del presepe, spiega il comitato promotore, è nata nell’estate del 2014 a seguito di un colloquio fra i rappresentanti della parrocchia e quelli dell’amministrazione comunale e realizzata per la prima volta nel Natale del 2014 solo insieme ai cittadini e ai commercianti. Gli stessi che anche quest’anno mettono di nuovo  a disposizione il loro tempo.

Tra le scene da visitare, quella delle lavandaie, del fornaio che servirà focacce appena sfornate. E ancora la locanda, il falegname, il necciaio, i pastori con le loro pecore, il cantastorie con i suoi stornelli e i piccoli angeli.

Il tutto avverrà tra piazza San Marco e piazza XX Settembre. Alla manifestazione si accede da Corso Matteotti o da Via del Poggetto.

Appuntamento alle 15 con arrivo dei re Magi alle 17.

Tag