QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 10°17° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 26 settembre 2016

Lavoro giovedì 24 marzo 2016 ore 12:02

La crisi della Balducci finisce in Regione

La chiusura dello storico stabilimento di Pieve a Nievole al centro dell'intervento del consigliere regionale Marco Niccolai

PIEVE A NIEVOLE — La questione Balducci finisce sul tavolo del consigliere del presidente  della Regione Toscana Enrico Rossi sui temi del lavoro Gianfranco Simoncini. 

A portarcela, dopo la nota della proprietà in cui si annunciava la chiusura della produzione, è il consigliere regionale Marco Niccolai: "Si tratta di un duro colpo per il tessuto produttivo della Valdinievole e della provincia tutta, visto che vede ben 45 dipendenti ritrovarsi in mobilità",  scrive Niccolai.

Ora si cercano, "in coordinamento con le organizzazioni sindacali e l’amministrazione comunale di Pieve, le forme più opportune per affrontare questa crisi aziendale. La Regione dunque non farà mancare la sua attenzione per questa delicata situazione", aggiunge il consigliere. 

Le ragioni che hanno spinto la proprietà a chiudere la produzione, si legge in una nota, non sono solo le "difficoltà economiche che da diverse stagioni pesano sul mercato italiano della calzatura", ma anche il "vorticoso calo di marginalità" registrato nel 2014-2015 e le "deludenti prospettive" che già si profilano all'orizzonte pr la prossima collezione.

Tag