Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 11:47

Caos viario per il raddoppio

Sindaco e assessore a Roma a parlare con il Ministro: "Nessuna modifica alla viabilità cittadina ma impatto da valutare"



PIEVE A NIEVOLE — Il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini ha ricevuto a Roma i parlamentari del Pd, Edoardo Fanucci e Caterina Bini insieme al sindaco Gilda Diolaiuti e all'assessore al bilancio Lisa Bettarini, per esaminare l'impatto sulla viabilità del raddoppio ferroviario che interessa la città di Pieve a Nievole,il primo lotto Pistoia-Montecatini. 

Si è preso atto, si legge in una nota, "che il progetto ferroviario non può subire alcuna modifica perché i lavori di realizzazione sono stati appaltati già lo scorso anno. Qualsiasi modifica ad appalto in corso avrebbe provocato un ritardo pesantissimo per la realizzazione del raddoppio ferroviario. Occorre lavorare perché sia le opere compensative che l'iniziativa che la Regione sta assumendo per il trasferimento delle strade provinciali e regionali ad Anas,tengano conto del riordino del sistema viario nel suo complesso. Peraltro il progetto relativo alla realizzazione delle rotonde all'uscita del casello autostradale è all'esame della Conferenza dei Servizi. È stato assicurato l'impegno a monitorare il proseguimento dello sviluppo dell'opera da parte del viceministro, dei parlamentari e del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità