Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 17:30

Basta truffe: Carabinieri e Comune in cattedra

Dopo le numerose truffe avvenute sul territorio comunale, Comune e Carabinieri organizzano un incontro per insegnare a difendersi dai malviventi



PIEVE A NIEVOLE — Basta truffe. "La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi delle apparenze!”. Questo il titolo dell'incontro pubblico organizzato da Comune e Carabinieri giovedì 30 Giugno alle 21 al centro Auser di via Bonamici.

Dopo i numerosi casi di truffe che si sono registrati sul territorio comunale (vedi articoli collegati), soprattutto a danno degli anziani, l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, ha deciso di correre ai ripari.

L’iniziativa pubblica di giovedì 30 Giugno, rivolta alla cittadinanza intera, ma soprattutto agli anziani e alle fasce deboli, ha come obiettivo la sensibilizzazione sui temi relativi alla sicurezza personale; verranno, inoltre, fornite indicazioni concrete sul comportamento da tenere in particolari circostanze e soprattutto verrà affrontato il tema della prevenzione, come migliore strumento di difesa.

"Dobbiamo tutti imparare a difenderci dai “maghi” delle truffe o degli scippi - scrivono dal Comune - E i consigli che forniranno i Carabinieri durante l’incontro, saranno un utile strumento nella vita quotidiana".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità