Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 16:00

Verso una città più attrattiva

L'assessore alle attività produttive annuncia i progetti di potenziamento del mercato settimanale, un polo attrattivo per bambini, più posti auto



PESCIA — Potenziare il mercato settimanale e portarne uno anche a Collodi, ma anche trasformare la città in un polo attrattivo per bambini e famiglie e aumentare i posti auto in centro. Questi, in sintesi, i progetti annunciati dall'assessore alle attività Maurizio Di Vita per la città.

"Stiamo lavorando alla rivisitazione e al potenziamento del mercato settimanale con particolare attenzione alla sua dislocazione, che sarà più omogenea dal punto di vista merceologico e più strategica e avvenente dal punto di vista della sistemazione dei banchi degli ambulanti - ha annunciato -. È nostra intenzione portare un mercato settimanale anche a Collodi, con lo scopo di dare un contributo attrattivo al Paese e alle sue piccole e preziose attività commerciali".

"Particolare attenzione la stiamo dedicando alla redazione del nuovo piano del commercio - ha aggiunto Di Vita - che dovrà stimolare nuovi insediamenti produttivi sia in città che nelle frazioni montane. Pescia dovrà essere una città più invitante sia dal punto di vista commerciale che turistico,infatti col sindaco Giurlani stiamo lavorando al progetto Pescia città dell'infanzia trasformandola in un polo attrattivo per bambini e famiglie di ogni luogo".

E infine: "Con lo spostamento dei bus da piazza XX settembre il commercio cittadino e gli abitanti del circondario beneficeranno di una boccata di ossigeno grazie a nuovi posti auto. Ci prepariamo ad un lungo lavoro che dovrà portare ad una riqualificazione della nostra città rendendola più attraente ed invitante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno