Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 10:10

Quei polmoni verdi da preservare

La necessità di giardinieri esperti e di potature eseguite in modo corretto al centro del confronto pubblico dedicato alle aree a verde pubblico



PESCIA — Che sia pubblico o privato, il verde in città è una componente essenziale del patrimonio di cui usufruiscono quotidianamente i cittadini. C'è questa consapevolezza alla base dell'incontro pubblico in programma il 15 marzo nella sala Moreno Bambi del Crea-Viv a Pescia.

Molte le questioni sul tavolo. Si parlerà del ruolo dal verde e delle alberature nella mitigazione del clima e nel mantenimento di un elevato standard di qualità della vita. 

Al centro del dibattito anche l’importanza di una progettazione oculata del verde e dell'intervento di giardinieri esperti: è necessario, infatti, che intervengano sempre professionisti del settore nella valutazione di stabilità delle alberature. 

Lo sguardo si allargherà anche alle aree boschive e alla loro tutela.

L'incontro è organizzato dal Crea-Viv con il patrocinio del Comune di Pescia, dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Pistoia, con la partecipazione del presidente del Distretto florovivaistico ornamentale di Pistoia, nonché Vicepresidente di Confagricoltura di Pistoia, Francesco Mati, e del Comitato per i cittadini della Valle del Pescia “Quelli con lo zappetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca