QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 14°26° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 28 maggio 2016

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 10:10

Quei polmoni verdi da preservare

La necessità di giardinieri esperti e di potature eseguite in modo corretto al centro del confronto pubblico dedicato alle aree a verde pubblico

PESCIA — Che sia pubblico o privato, il verde in città è una componente essenziale del patrimonio di cui usufruiscono quotidianamente i cittadini. C'è questa consapevolezza alla base dell'incontro pubblico in programma il 15 marzo nella sala Moreno Bambi del Crea-Viv a Pescia.

Molte le questioni sul tavolo. Si parlerà del ruolo dal verde e delle alberature nella mitigazione del clima e nel mantenimento di un elevato standard di qualità della vita. 

Al centro del dibattito anche l’importanza di una progettazione oculata del verde e dell'intervento di giardinieri esperti: è necessario, infatti, che intervengano sempre professionisti del settore nella valutazione di stabilità delle alberature. 

Lo sguardo si allargherà anche alle aree boschive e alla loro tutela.

L'incontro è organizzato dal Crea-Viv con il patrocinio del Comune di Pescia, dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Pistoia, con la partecipazione del presidente del Distretto florovivaistico ornamentale di Pistoia, nonché Vicepresidente di Confagricoltura di Pistoia, Francesco Mati, e del Comitato per i cittadini della Valle del Pescia “Quelli con lo zappetto”.

Tag