Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PESCIA13°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 17:07

Torna la notte bianca dei licei

Una notte per difendere la cultura e la formazione classica. La sera del 15 gennaio studenti e insegnanti apriranno le porte del Carlo Lorenzini



PESCIA — Torna anche quest'anno l'appuntamento con la "Notte bianca nazionale del liceo classico": la sera del 15 gennaio centinaia di studenti e insegnanti, da nord a sud, apriranno le porte delle loro scuole per ribadire l'importanza degli studi umanistici e per "contrastare il calo di iscrizioni e di interesse nei confronti di questa scuola e delle discipline che la caratterizzano". 

Diverse le iniziative in programma negli istituti. In queste ore insegnanti e studenti di tutta Italia si stanno confrontando sui social network e condividono i loro manifesti. 

Nel corso della serata, nelle diverse scuole saranno previsti per lo più spettacoli musicali, letture e rappresentazioni teatrali. Al Carlo Lorenzini di Pescia (Pistoia) è in programma - si legge su Facebook - anche una "tombola" in latino. 

L'iniziativa - si ricorda sul web - quest'anno dedicata al tema del mito e della sua permanenza nel mondo, è stata lanciata nel 2015 dal liceo classico "Gulli e Pennisi" di Acireale, in Sicilia. L'obiettivo del 2016, scrivono gli internauti, è bissare il successo dell'anno scorso e dare nuova linfa alla formazione classica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro