Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 12:33

Termoidraulico sì ma 4.0, c'è il corso gratuito

operaio ripara caldaia

Sono ancora aperte le iscrizioni alla formazione biennale per giovani sotto i 18 anni, organizzato in collaborazione con l'Isis Sismondi Pacinotti



PESCIA — Ultimi giorni per iscriversi al corso Termoidra che forma termoidraulici, organizzato a Pescia dall’agenzia formativa Per-Corso in collaborazione con l'Isis Sismondi Pacinotti. Il corso, biennale e gratuito in quanto finanziato con risorse di Garanzia Giovani nell'ambito del progetto regionale Giovanisì, è rivolto a minorenni che abbiano terminato il primo ciclo di studi.

Il percorso formativo si rivolge a 15 giovani di età inferiore ai 18 anni, ha durata 2.100 ore di cui 800 di stage in imprese del settore e 300 di recupero delle competenze di base. Sono inoltre previste esercitazioni pratiche e laboratoriali. II percorso propone un approccio innovativo basato sulla multimedialità e sulle tecnologie 4.0. E' previsto inoltre un laboratorio specifico per l’uso di energie alternative e per il risparmio energetico. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 26 marzo.

I principali sbocchi occupazionali sono nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica e delle energie green. L’ambito di intervento del percorso formativo è quello dell’impiantistica, tubistica e termoidraulica; le competenze acquisite consentiranno di svolgere attività relative alla posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idro-sanitarie, con competenze nell'installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro